Shopping Cart -

0,00 € (0 item)

Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €

Quantum series!

QUANTUM

Serie speciale di colori acrilici ad acqua trasparenti con perle Super Sparkle dedicata ai Gunpla della kcolors.

Cosa sono i Quantum?

Quantum è una serie speciale di colori perlati trasparenti ad altissima riflettenza e brillantezza solo quando esposti ad una luce diretta.

Quli sono le caratteristiche dei Quantum?

I colori quantum si presentano solidi all'aspetto visivo ma in realtà sono trasparenti quando vengono applicati.

Christian Bertolini CEO e technical manager di Kcolors ci spiega che questi nascono sulla base dei colori creati anni addietro per conto di una importante casa automobilistica italiana.

L'esigenza è quella di ottenere un colore che all'aspetto si presenti solido e quasi pastello mentre ad un esposizione diretta deve spezzare la visuale dell'osservatore grazie ad una speciale perla a base di cristalli di silicio, completamente pura, che non possiede la classica venatura avorio, la quale solitamente sporca il colore stesso, inquinando la sua intensità.

Come si utilizza un colore quantum?

Non è un colore solido, bensì trasparente, quindi è fondamentale capire che deve essere applicato su di una base già colorata.

Su quale colore si applicano i Quantum?

SI applicano sul colore primario a cui fanno riferimento oppure su di un colore dervante dal primario cui fanno riferimento

Es 1: Giallo Quantum si applica su base gialla oppure un giallo molto chiaro costruito con metà giallo limone base e metà bianco base.

Quanti strati devo applicare per ottenere l'effetto migliore?

Kcolors consiglia di applicare una primo strato leggero seguito da due o tre strati di media intensità. E' importante non applicare mai strati troppo bagnati (questa regola vale in generale per ogni colore di qualsiasi marca)

Raccomandazioni

Non miscelate mai i quantum con altri colori nel tentativo di creare un nuovo tono, i quantum sono pensati in contrasto con le perle che contengono e variandone il tono si perde anche l'effetto.